Cookies

I cookies, o chocolate chip cookies, sono nati, come spesso accade, per sbaglio. Siamo intorno agli anni Trenta del secolo scorso e Ruth Wakefield, la padrona dell'albergo Toll House Inn ha terminato il cacao in polvere che solitamente utilizza per preparare i biscotti al burro da offrire agli ospiti. Così decide di tritare una barretta di cioccolato e aggiungerla all'impasto, immaginando che si sarebbe sciolta. Cosa che non avviene. Nasce così il biscotto più famoso d'America. Buona indigestione.

Le ricette di Puls

Ingredienti per circa 20 biscotti:

300 g farina
250 g burro
5 g bicarbonato
2 uova
100 g zucchero di canna
100 g zucchero
200 g gocce di cioccolato fondente
1 cucchiaino estratto di vaniglia
1 pizzico sale fino

Preparazione:

Cookies
Cookies
Cookies

iniziate mescolando il burro morbido a pezzetti con lo zucchero semolato (1) e lo zucchero di canna (2): lavorate il tutto con un cucchiaio di legno (3),

Cookies
Cookies
Cookies

mescolate bene ed energicamente fino ad ottenere una crema liscia (4). Per facilitarvi potreste mettere sul piano di lavoro uno strofinaccio bagnato e appoggiare sopra la ciotola in modo che non vi sfugga durante i movimenti. Aggiungete le due uova leggermente sbattute (5), poco alla volta e mescolate per incorporare prima di aggiungere il resto delle uova (6),

Cookies
Cookies
Cookies

quindi unite l'estratto di vaniglia (7). Una volta inglobati tutti gli ingredienti e ottenuto un composto omogeneo (8), setacciate la farina in un'altra ciotola, unite i 5 g di bicarbonato e un pizzico di sale fino (a vostro piacimento per dare la tipica nota salata ai biscotti) (9).

Cookies
Cookies
Cookies

Infine unite le gocce di cioccolato (10) e amalgamatele in maniera uniforme. Prendete uno spallinatore per il gelato (oppure un cucchiaio) e realizzate man a mano le palline da circa 50 g l'una (11) da mettere su una leccarda o una teglia foderata con carta forno (12).

Cookies
Cookies
Cookies

Noi abbiamo utilizzato una teglia in cui abbiamo messo a cuocere 8 palline alla volta ben distanziate tra loro (13), in modo che allargandosi in cottura non si fondano le une con le altre. Con queste dosi otterrete circa 20 biscotti.Prima di cuocere i cookies, dovrete metterli per circa 1 ora a rassodare in frigorifero in modo che tengano ancora meglio la forma in cottura. Cuocete i vostri cookies in forno statico preriscaldato a 160° per circa 35/40 minuti nel ripiano di mezzo del forno. Saranno cotti quando saranno croccantini fuori e abbastanza morbidi dentro (14). Fateli raffreddare completamente su una gratella (15) e i vostri cookies sono pronti per allietare l'ora della merenda!
Potete conservare i cookies in una scatola di latta, per 3-4 giorni al massimo. Cookies Policy

o li accetti

Complimenti, hai accettato i nostri cookies e quindi sei pronto a pulsare con noi.

Growth by design

Lavora con noi, incrementa il tuo business.

Il nostro studio non è solo un moltiplicatore di idee, lo è anche di energia creativa a supporto di strategie di comunicazione innovative e mirate per le aziende che vogliono guardare avanti. Progettiamo, disegniamo, scriviamo supportati da un pensiero strategico preciso: dal corporate design al packaging, dal web design alle campagne di comunicazione troviamo sempre soluzioni di alta qualità per far crescere le aziende.

Metodo
Design thinking process
Design sprints


  1. Empathize
  2. Define
  3. Ideate
  4. Prototype
  5. Test

Dopo aver conosciuto e trascorso il tempo necessario con i clienti per capire cosa esattamente rappresenta il loro marchio, sviluppiamo le nostre idee con la giusta personalità che permetta la migliore connessione fra il marchio e gli utenti.



Quello che facciamo

  • Trend research
  • Macro-Micro analysis
  • Market Analysis
  • Competitor differentiation
  • Data & Analytics
  • Customer needs
  • Problem framing
  • Goal definition
  • Target & Market identification
  • USP, core values & services definition
  • Vision & Mission Marketing strategy - definition of 4P
  • Distribution channels
  • Target groups
  • Price strategy
  • Definition - customer benefits,
  • reason why & tonality
  • Customer journey
  • Media planning on/off-line
  • Website strategy
  • SEO strategy on/off-page
  • SEA strategy
  • Controlling & reporting implementation

Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti, perché crediamo che siano le persone, con le loro esigenze, i desideri e le aspirazioni, ad essere il punto di partenza ideale per costruire e modulare una corretta e stimolante brand experience.



Quello che facciamo

  • Brand Architecture
  • Brand Management
  • Brand Manuals/Identity Systems
  • Corporate Design & Identity
  • Employer Branding
  • Messaging, Payoff & Claim
  • Naming
  • Use Cases
  • Visual concept & strategy

Il nostro approccio creativo ci permette di collaborare con progettisti e sviluppatori di qualità che sanno ciò che vogliamo. Per tale ragione non c'è nulla che non possiamo progettare, disegnare, scrivere e costruire.



Quello che facciamo

  • Annual Reports
  • Book Design
  • Communication strategy
  • Content Marketing & Social Media
  • Customer Magazines
  • Design System
  • E-commerce Strategy & Solutions
  • Employee Magazines
  • Graphic DesignNavigation concept
  • Packaging Design
  • Spatial Design
  • Stationery Design
  • Storytelling & Content Strategies
  • User Experience Design
  • User Interface Design
  • Wireframing
Se il nostro modo di fare ti piace, e vuoi contattarci noi siamo qui: hi@studiopuls.it Pulsa con noi