Ospitalità che si rinnova

Dolomiti, il nostro grande schermo

Il Kolfuschgerhof a Colfosco in Alta Badia è il classico hotel che nasce dall’intraprendenza di una famiglia e si rinnova di generazione in generazione. La terza generazione ha scelto di ampliare e ristrutturare l’albergo per migliorarne l’offerta e proporre un concetto evoluto di ospitalità, pur legato alla tradizione. Al rinnovamento della struttura è seguito un riposizionamento del brand, curato da noi.

Il Kolfuschgerhof è uno dei più importanti hotel per numero di camere in Val Badia, riconosciuto per la qualità dei servizi offerti e per una conduzione che ha nella famiglia Ebner un punto di riferimento inossidabile. Ospitalità, tradizione e innovazione sono i cardini principali che hanno ispirato il nostro lavoro.

Un ritocco distintivo

Il cervo è da sempre l’emblema che caratterizza l’identità dell’hotel. Ci è quindi sembrato doveroso conservarlo, conferendogli un nuovo slancio grazie a un segno di elegante dinamismo.

Kolfuschgerhof: Corporate Identity
Il pattern
I font
Kolfuschgerhof: Corporate Identity
I colori
Kolfuschgerhof: Corporate Identity
Le applicazioni
La segnaletica interna
Kolfuschgerhof: Corporate Identity
Kolfuschgerhof: Corporate Identity

Il nostro lavoro si è basato sulla volontà di trasmettere non solo la bellezza della nuova struttura, ma anche l’idea di un luogo in cui sia possibile rifugiarsi per ritrovare sé stessi.

Il sito web

Nella progettazione del sito abbiamo dovuto tenere conto di una mole importante di informazioni da comunicare. Il Kolfuschgerhof presenta una struttura complessa, diversificata, composta da tanti elementi differenti. Abbiamo perciò puntato sulla leggerezza, creando un insieme di colori, immagini e parole in grado di conferire a ogni pagina una leggibilità semplice, immediata ed efficace.

Kolfuschgerhof: Corporate Identity
www.kolfuschgerhof.com

Se il nostro modo di fare ti piace e vuoi contattarci, noi siamo qui:

Pulsa con noi